Termini e Condizioni
Modalità di acquisto
In caso di proposta d’acquisto inviata dal Cliente tramite il Sito, il Cliente riceverà una e-mail automatica riepilogativa dell’acquisto fatto che lo informerà dell’elaborazione dell’ordine la quale si intenderà accettata da Lux Coral Srl, salvo
comunicazione e-mail o telefonica contraria da Lux Coral Srl, entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa, indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta dal Cliente.
In fase di acquisto, il Cliente potrà selezionare gli articoli i cui prezzi andranno a comporre il valore del buono.
Il Cliente potrà scegliere di ricevere via mail il buono da stampare o se inviarlo sempre via mail direttamente al destinatario del regalo.
In alternativa, il Cliente potrà scegliere di ricevere direttamente a casa il buono regalo nel suo packaging corredato da astuccio e shopper.
Lux Coral Srl provvederà pertanto a spedire tramite corriere il buono regalo nel suo packaging corredato da astuccio e shopper all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente in fase di acquisto.
I tempi di spedizione sono di 3 gg lavorativi.
Modalità di pagamento
Il Cliente potrà scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
a) con carta di credito al momento dell’ordine. Le carte accettate sono: Visa, Visa Electron (compresa la Postepay) MasterCard, American Express e Stripe;
b) con qualunque altro mezzo di pagamento indicato da Lux Coral Srl in caso di necessità.
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito si intendono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. In caso di pubblicazione di prezzo errato il Cliente verrà contattato dallo staff aziendale per verificare la disponibilità per acquistare al
prezzo corretto o per annullare l’ordine.
In fase di acquisto, nel caso di selezione da parte del Cliente di ricevere il buono nel suo packaging ad un indirizzo di spedizione indicato, le spese di trasporto sono indicate sul sito.
Utilizzo del buono
Per utilizzare il buono acquistato, il destinatario dello stesso potrà recarsi presso il rivenditore autorizzato Dédié selezionato in fase di check out, presentando il buono fisico o mostrandolo al rivenditore su supporto digitale (es. cellulare).
Gestione reclami e richieste
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato contattando lo staff di Lux Coral Srl tramite WhatsApp al numero + 39 338/6099477 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:
a) di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo;
b) di essere maggiorenne;
c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.
Diritto di recesso
Lux Coral Srl garantisce ai propri Clienti il diritto di recesso dei prodotti acquistati fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna del prodotto stesso. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto restituito sia integro, fatto salvo l’utilizzo del bene effettuato in misura strettamente necessaria per stabilirne la natura.
Il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, in caso di: (a) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (b) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; (d) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà contattare Lux Coral Srl tramite l’assistenza Clienti al numero Whatsapp +39 3386099477, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30. Lux Coral Srl si rende a completa disposizione per risolvere ogni problematica possa presentarsi con il prodotto.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche organolettiche.
La telefonata o il messaggio inviato dal Cliente al numero Whatsapp +39 3386099477 dovranno contenere l’indicazione del prodotto, il numero di ordine e l’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata. I beni dovranno comunque essere
custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, privi di segni di usura o sporcizia.
Trattamento dei dati personali
I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità all’informativa privacy.